LA BEAUTY BAG DI MULAC? MEGLIO I COSMETICI! TI SPIEGO IL PERCHÈ

“Mamma, voglio fare la Youtuber!!”

Senza dubbio, questa frase l’avrai già sentita da tua figlia. E se non è così, ti assicuro che prima o poi accadrà. Del resto, dobbiamo fare i conti con i “nuovi mestieri” dell’epoca, senza farci intimorire, o scoraggiare.

Le stesse parole che fino pochi anni fa sarebbero state prive di senso e significato (influencer!), adesso sono rigorosamente salde nel vocabolario delle nuove generazioni.

Io stessa adopero, come sai, il mio canale Youtube per trasmettere contenuti circa il mondo delle Borse, della Pelletteria e del Made in Italy. La comunicazione virtuale possiede molta forza…e bisogna usarla nel modo più sano e funzionale che conosciamo!

Per cui, forse, l’unica cosa che dirò a mia figlia sarà: Fai ciò che vuoi, ma fallo bene. Sempre nel migliore dei modi possibili, senza tradire mai te stessa.

Oggi, ti parlerò proprio di un Influencer italiana, LaCindina.

Perché ?

Perché Sandra Sold, conosciuta sul web come LaCindina, ha creato Mulac, un brand di cosmetici molto apprezzato. Io sono una grande appassionata di Make Up, un’assidua visistratrice di canali youtube, siti e piattaforme che trattano il mondo della cosmetica.

Grazie ad alcuni brand di cosmetica, ho coniugato la mia passione per il make up a quella delle borse.

Sì, perché sono sempre alla ricerca di pochette comode e adatte ad un uso quotidiano: Mulac, come altri brand di make up, ha creato, assieme ai cosmetici, una linea di beauty bag semplici e funzionali che mi hanno ispirato.

Mulac è nato a Milano, nel 2014. LaCindina, da influencer diventa così imprenditrice, dando vita al primo brand italiano di cosmetica creato da una guru del make up.

Sandra ha pubblicato il suo primo video su Youtube a 16 anni, mostrando fin da subito la sua passione per il make up e la voglia di dedicarsi a questo settore.

LaCindina in un video di 10 anni fa

È diventata, col tempo, una delle youtuber di make up più seguite, anche oltreoceano. Attualmente, il suo canale conta 245.865 iscritti.

Specializzandosi sulle tecniche di make up e sui diversi brand presenti sul mercato, LaCindina ha potuto ideare e lanciare sul mercato il proprio brand.

Mulac nasce con l’idea di produrre cosmetici di qualità, per tutte le fasce sociali. Le componenti tutte naturali (vegan) dei prodotti sono valorizzate dal loro costo cheap e accessibile.

Sandra non ha mai lasciato il suo primo nickname, LaCindina, che deriva dall’accostamento dell’articolo LA, che richiama le radici milanesi, e il suo soprannome da ragazzina.

L’influencer italiana continua, sul suo canale, ad analizzare i diversi tipi di cosmetici e ad indirizzare il pubblico, al di là del suo brand personale.

 

Mulac è un marchio molto attento all’effetto dei prodotti sulla pelle, per valorizzarla ma, allo stesso tempo, proteggerla.

Non è un caso, infatti, che io (non più giovane), mi sia interessata a questo brand…preoccupata per le rughe nascenti!

Mulac nasce dall’accostamento di MU (Make Up) e LAC (La Cindina).

Ho comprato una BEAUTY BAG  Mulac perché, come sai, uso borse abbastanza grandi e spesso è un problema custodirci i cosmetici, gli accessori per i capelli e via dicendo: integrando la mia pochette alla borsa, ho a disposizione tutti gli spazi necessari al “guardaroba” che mi porto dietro.

ECCO LA MIA BEAUTY BAG MULAC!

 

Ho scelto questo brand perché è italiano, con la produzione dei cosmetici in Italia. Per cui mi aspetto che anche gli accessori, come la mia Bag, siano prodotti in Italia.

Non nascondo che, essendo una grande appassionata di make up, compro molti prodotti, ogni mese: dai rossetti, alle creme, fino agli ombretti che più mi piacciono. Insomma, se fossi milionaria, svaligerei le vetrine di ogni shop, sia fisici che virtuali!

Pertanto, ho fortemente bisogno di una beauty bag, ben studiata, che mi aiuti!

La pochette che ho scelto mi è arrivata in una scatola che riporta il logo del brand; è in vinile, per cui sento fortemente l’odore della “plastica”.

Il packaging mi suggerisce che è un prodotto importato. Oh no! Speravo tanto fosse italiano!

  •  Così, cerco l’etichetta interna che mi informa sulla provenienza. La trovo:

MADE IN PRC, ossia MADE IN CHINA.

(GUARDA SUBITO LA RECENSIONE ALLA BAG MULAC!)

Delusa da questa “caratteristica”, vado avanti guardando i particolari tecnici.

  •  La pochette è completamente rimboccata, con una fodera lucida all’interno, abbastanza semplice.
  • Non è un prodotto particolarmente strutturato, per cui non vi sono molti dettagli da osservare, tranne uno: I BORDI HANNO UN’AGGIUNTA ANOMALA, ABBASTANZA IMPROPRIA!

Questo particolare, tecnicamente errato, si poteva evitare con poco lavoro. Ma, probabilmente, il fatto che la pochette non sia un articolo di punta del brand, il quale è specializzato in cosmetica, mi fa pensare che non ci sia stato molto studio alla radice. Come se “il portatrucco” sia un’appendice, poco rilevante, in un mare più ampio.

LA MIA BAG MULAC È PROMOSSA?

Nonostante, seguo l’attività de LaCindina e appoggio moltissimo il suo progetto personale, non posso promuovere a pieni voti la pochette Mulac >> LA BEAUTY BAG MULAC È PROMOSSA, MA CON RIMANDO A “SETTEMBRE”.

In effetti, in corrispondenza del prezzo di mercato, non è un cattivo prodotto. Il prezzo è super-cheap e, quindi, la qualità del prodotto resta compatibile.

Il problema sostanziale è la provenienza!

Se mi segui, sai quanto ho a cuore la produzione italiana, il suo know how e la vigorosa manodopera che la rende unica. Soprattutto, quando si tratta di borse.

Pertanto, un brand Made in Italy come Mulac acquisterebbe un valore aggiunto se cercasse di riportare “a casa” la produzione, accostando alla qualità dei cosmetici anche quella degli accessori.

GUARDA SUBITO LA RECENSIONE ALLA BEAUTY BAG MULAC >> ESPLORA, DA VICINO, LA BORSA!

SE ANCHE TU SEI APPASSIONATA DI MAKE UP E DI ACCESSORI, E HAI UN ALTRO BRAND DA SUGGERIRMI PER LE BEAUTY BAG >> SCRIVI QUI SOTTO!

SE AMI LE STORIE E VUOI CONOSCERE LA MIA >> ESPLORA LE PAGINE DI UNA DONNA COME TE, CHE OLTRE LE PASSIONI, VIVE DI SACRIFICI PER ARRIVARE AL SUO SOGNO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *