Bauletto in Pelle: Il cuore Made In Italy di Maria Laura Vannucci

Bauletto in pelle di Maria Laura Vannucci: Una Scoperta Inaspettata

Recentemente, mentre scorrevo il mio feed su Instagram, sono incappata in un bauletto in pelle che ha catturato la mia attenzione. In questo video, voglio condividere con te la storia di questa scoperta e raccontarti perché mi ha colpito.

La borsa di cui sto parlando è di un colore particolare che ho sempre apprezzato. Ma prima di entrare nei dettagli del prodotto, voglio darti una breve introduzione sul brand dietro a questa creazione.

Il brand in questione si chiama MariaLaura Vannucci ed è un marchio che ho scoperto qualche tempo fa, non ricordo esattamente quando. Tuttavia, ho continuato a seguirlo sul mio feed, curiosa di vedere le sue ultime novità.

LA SCOPERTA!

Un giorno, sono stato colpito da un portafoglio eccezionale che ha presentato in modo davvero accattivante. Questo portafoglio aveva un cuore centrale delizioso e una combinazione di colori che ha catturato la mia immaginazione. È stato a questo punto che ho deciso di dare un’occhiata più approfondita al sito e soprattutto alle borse, con l’intenzione di aggiungerne uno alla mia collezione.

Per chi non mi conoscesse, sono Ornella Auzino, originaria di Napoli, produco borse conto terzi e sono appassionata di borse originali, non solo dei grandi marchi della moda. Amo anche condividere informazioni sulla filiera “Made in Italy” e su marchi artigianali di cui mi innamoro. È importante notare che questo video non è sponsorizzato, e tutto ciò che trovi sul mio canale rappresenta la mia opinione personale, libera da vincoli.

Ma ora, entriamo nel vivo della recensione.

Iniziamo dalla borsa che ho acquistato.

Ho acquistato la borsa online e l’ho pagata 299 € con l’aggiunta di 11,90 € di spedizione.
Il bauletto è fatto in pelle bottata color menta. La fodera interna è in tessuto panama, con la stampa personalizzata. Il prodotto mentre publico la recensione non è disponibile ma è acquistabile in pre ordine.

Dalle informazioni ch ero reperito online, la fondatrice del brand, l’anima di questi gioielli Made in Italy, Maria Laura Vannucci appunto è laureata

in scenografia presso l’Accademia di Brera, Maria Laura ha sempre coltivato una profonda passione per il design sostenibile e l’arte dell’handmade applicata alla moda.

Questa passione ha portato alla nascita di mostre di abiti e accessori realizzati utilizzando materiali di recupero, ma questo è solo l’inizio. La sua fervente dedizione al mondo della moda, in particolare agli accessori, ha spinto Maria Laura a collaborare con esperti pellettieri toscani per creare la sua eccezionale linea di borse, realizzate con pelle, sughero e una varietà di altri materiali.

Il cuore del lavoro di questa giovane designer è caratterizzato dalla sperimentazione, dalla creatività e soprattutto dalla maestria artigianale. Le sue mani laboriose si dedicano a ogni creazione con l’obiettivo di preservare l’artigianalità in ogni sua sfumatura. Le sue mani pazienti sostituiscono la tecnologia e la frenesia di una catena di montaggio, garantendo così un risultato di qualità straordinaria.

Nel 2014, le creazioni artigianali di Maria Laura Vannucci hanno cominciato a guadagnare il favore di un pubblico che fugge dalla serialità di massa.

Dalla sua bio su Linkedin:

DAL 2014 AD OGGI, HO IMPARATO L’ARTE DELLA PELLETTERIA, BORSE IN PARTICOLARE, DA CUI NASCE UNA MIA LINEA DI ACCESSORI IN PELLE “ MARIA LAURA VANNUCCI ACCESSORIES “ IDEATA E REALIZZATA INTERAMENTE A MANO DA ME . E’ POSSIBILE VEDERE LE MIE CREAZIONI SUL SITO

Il colore che ho scelto è davvero unico, e il modello è uno dei pochi che ancora mancava nella mia collezione. Si tratta di un bauletto in pelle con un cuore in rilievo, tono su tono. La prima cosa che mi colpisce aprendo la confezione in pelle, che ammetto di non amare, è il profumo di pelle genuina che emana, un dettaglio che amo particolarmente.

La borsa è dotata di molti dettagli di alta qualità. Il cartellino indica chiaramente che è realizzato con vera pelle italiana. La tracolla, dello stesso colore del bauletto, è ben rifinita, anche se l’aggancio agli anelli dei manici potrebbe non essere la soluzione più comoda.

Il colore è fantastico, un verde simile al verde Tiffany che lo rende davvero accattivante. Mi piace anche il fatto che il bauletto in pelle abbia dei piedini nella parte inferiore per proteggerlo quando lo appoggi. Finora, non ho trovato difetti evidenti.

Guardando l’interno della borsa, la fodera è vivace e colorata, con un taschino posteriore con la cerniera. Questo aggiunge una funzionalità extra alla borsa, fornendo spazio per riporre piccoli oggetti.

Questo  bauletto in pelle sembra promettente e ben realizzato. Lo testerò attentamente nel corso del tempo e condividerò con te le mie impressioni. Se hai altri marchi da suggerirmi o desideri condividere le tue opinioni, ti invito a farlo nei commenti.

Un voto che posso già darti l’effetto WoW: 4 su 5.

Spero che questa recensione ti sia stata utile.

Personalmente, sono felice di aver aggiunto questo bauletto in pelle alla mia collezione, soprattutto perché è un autentico prodotto italiano.

Iscriviti alla mia newsletter per rimanere aggiornata.

Al prossimo articolo

Ornella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *