LE BOXETTE: UNA START UP DEL VERO MADE IN ITALY. COSA NE PENSO?

Quando la tua passione diventa il tuo lavoro… allora puoi ritenerti fortunata (dicono). Ma la fortuna, a mio parere, non centra niente: forse è grazie al tuo coraggio se hai reso la tua vita migliore.

E oggi ti parlerò di una borsa creativa e piena di coraggio: Le Boxette, una giovane start up Made in Italy creata da Roberta Pasini.

Roberta è originaria di Riccione e prima di dedicarsi alla creazione dei suoi accessori, lavorava in ambito commerciale: Roberta si è messa in discussione. E, personalmente, ho un debole per le storie audaci, soprattutto se storie di donne.

La giovane designer è stata sempre appassionata di arte e disegno, attitudini che coltivava nel tempo libero. Tanto, che ha iniziato a disegnare e creare da sola gli accessori per il proprio guardaroba, con discreti risultati.

La borsa Boxette, devo ammettere, è piena di inventiva. Nelle sue linee semplici, si nasconde un’esuberanza concettuale, poiché parla direttamente alle donne… per rassicurarle e dir loro che saranno impeccabili. Anche a fine giornata.

Ho conosciuto il neonato brand su instagram; Roberta ed io “ci seguivamo” a vicenda, interagendo talvolta circa le nostre idee sul mondo delle borse.

Così mi è venuta la voglia di acquistare una sua borsa! E, a dire il vero, sono molto contenta della mia scelta.

Come sai, ACQUISTO tutte le borse di cui ti parlo sul mio canale youtube!

Per cui, non accetto regali da nessunoné pubblicizzo i brand che recensisco. Ogni cosa che uscirà dalla mia bocca (e dalle mie mani, in questo caso) sarà un’opinione sincera e piuttosto soggettiva circa il prodotto.

Perché?

Perchè informarti sui brand originali e onesti è il Mio Modo per indirizzarti quanto Più Lontano dalla Contraffazione, le borse fake e il mercato criminale.

“Compro borse false perchè quelle originali costano troppo!”

È una delle frasi che ascolto di più, quando si tratta di spiegare le proprie ragioni. Ma ritengo questo pensiero al quanto irreale, in un mondo fatto di moltissime possibilità: esistono piccoli brand, dai prezzi contenuti, che producono borse fashion e di qualità!

Sono quelli che cerco di conoscere e presentarti:

NON È FORSE MEGLIO ACQUISTARE UNA BORSA ONESTA E ORIGINALE, PIUTTOSTO CHE IL TAROCCO SCADENTE DEL MERCATO CRIMINALE?

Perché di questo si tratta: di un sistema criminale che specula sulla pelle della manodopera, dell’ambiente e dell’intera collettività.

Oggi, vedremo assieme se le Boxette è un brand di qualità e come si presenta in ogni dettaglio.

Il nome del marchio nasce dall’unione di Box (contenitore) e Borsette (vezzeggiativo di borse) e si tratta di un progetto neonato, non ancora articolato.

Infatti, per acquistare la mia borsa ho impiegato un po’ di tempo: non esistendo un portale e-commerce, ho dovuto comprare la bag direttamente contattando Roberta, la quale è super-disponibile.

Tuttavia, la mia pigrizia e gli impegni di entrambe hanno ostacolato un tantino le cose!

Per fortuna, sono riuscita ad avere la mia borsa.

Senza dubbio, un brand giovane e in crescita non possiede le forze economiche di mettere a punto una struttura solida e un portale di vendita.

ED È PER QUESTO CHE BISOGNA SOSTENERE I PICCOLI BRAND ARTIGIANALI…SOPRATTUTTO SE MADE IN ITALY!

Le borse La Boxette sono, realmente, speciali: possono trasformarsi e cambiare forma, in base al momento della giornata. Si tratta di prodotti creativi e dinamici, ma soprattutto autentici.

Roberta, infatti, dopo aver deciso di dedicarsi totalmente alla sua passione, nel 2017 si iscrive ad un corso di Fashion Design, dedicato agli accessori. La sua indole estrosa e la formazione pseudo-accademica potranno dar luce alle sue piccole creature, le borse La Boxette.

Esistono alcuni modelli di punta e sono:

  •  Francy, squadrata e molto capiente. Utile per tuta la giornata, elegante pochette di sera.
  • Moonlight, una shopping bag che ricorda la mezza luna.
  • Rebecca, uno zaino multi-funzionale.

Quale ho scelto?

ECCO LA MIA BORSA LE BOXETTE

le boxette

 

Il modello che ho scelto è la Francy, in pelle martellata, dal colore rosato.  Ma per darti un’idea chiara del modello, ti ho postato una foto ufficiale della bag, presa direttamente sulla Pagina di Le Boxette.

La borsa mi è arrivata dopo qualche giorno, dopo la trafila dell’acquisto di cui ti ho già parlato.

Mi è stata recapitata in una bellissima scatola, un packaging molto curato, correlato da un bigliettino interno (scritto a mano) che mi informa circa le caratteristiche della borsa: prodotto creato nel laboratorio artigianale di Rimini, in pelle martellata, fodera interna in tessuto, in cotone e poliestere.

 

Inoltre, il marchio mi informa sulle imperfezioni della mia borsa, dovute al lavoro artigianale che la rende “unica come te”.

COSA MI PIACE DELLA MIA BORSA?

  •  Il design, nella sua linearità, è molto particolare.
  • Le dimensioni permettono alla borsa di essere capiente e funzionale anche per la giornata lavorativa.
  • La pelle appare di qualità e mantiene i suoi “volumi”, grazie alla struttura della borsa.
  • La mia borsa può diventare un’elegante pochette per la sera: dovrò solo capire come indossarla! Ecco, mi aiuterò con le foto delle modelle…

le boxette

Le cuciture sono fatte abbastanza bene, con dei punti di cucitura evidenti: Avrei scelto, tuttavia, un altro colore! Il nero delle cuciture si discosta troppo, forse, dal colore della pelle. Ma questo dipende anche dal gusto estetico personale.

DIFETTI O IMPERFEZIONI?

Giro la borsa tra le mani e noto alcune imperfezioni, come prima annunciava il marchio; Ma si tratta di particolari che non passano inosservati, come a dirmi che vi è stata un po’ di approssimazione.

Sto parlando delle rifiniture, le quali rappresentano l’unico neo della borsa. Ecco, per esempio, una parte “sporca” che riguarda i punti di cuciture…

 

LA MIA BORSA È PROMOSSA?

La mia borsa Le Boxette è promossa, sebbene la presenza di difetti nelle rifiniture è un aspetto che dovrà migliorare, col tempo.

È un marchio con tutte le carte in regola per avere successo nel mondo degli accessori:

  • È un brand Made in Italy vero, poiché crea e produce in Italia i propri prodotti, selezionando i materiali e i pellami.
  • È un marchio creativo e dinamico, nato dalla mente di una giovane donna talentuosa: supportare questo tipo di progetti significa dare spazio alle nuove generazioni e ai nuovi valori che si portano dietro.
  • È un brand in fase di start up, per cui non ancora pienamente strutturato, ma già efficiente nell’ideazione e nel design.
  • È una bella storia italiana che si radica nella nostra tradizione pellettiera.

QUANTO HO PAGATO LA MIA BORSA?

QUALE VOTO HO MESSO AL RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO?

SCOPRI TUTTO NELLA MIA RECENSIONE ALLA BORSA LE BOXETTE!

le boxette

SE HAI ANCHE TU UNA BORSA LE BOXETTE E VUOI DIRE LA TUA, OPPURE HAI UN ALTRO BRAND DA SUGGERIRMI >> SCRIVI QUI SOTTO!

SE AMI LE BORSE E VUOI CONOSCERE TUTTO SUL MADE IN ITALY, COMPRESI I RETROSCENA CHE NON TI RACCONTANO >> LEGGI LA MIA STORIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *