I 4 motivi per preferire le borse di lusso e la produzione di pelletteria artigianale

Hai sempre desiderato produrre una borsa di lusso, ma ogni volta che stai per compiere il grande passo ti assalgono mille dubbi? Oggi voglio parlarti, per aiutarti definitivamente a fare il grande passo, di cos’è per me il lusso nel settore della pelletteria e di quanto sia conveniente scegliere di creare e produrre una borsa luxury.

L’elevato standard qualitativo rappresenta per te un aspetto cruciale? So che se stai leggendo questo post è perché stai pensando di produrre una linea di borse di lusso e vuoi confezionare, affidandoti ad un produttore conto terzi, un prodotto che incarni i valori di riferimento della tua azienda, come qualità e unicità.

La mia esperienza nel settore della pelletteria di lusso e produzione borse di lusso conto terzi mi conferma che quando la produzione è artigianale, nessun prodotto può essere uguale a un altro. Per questo, in azienda, prescindiamo totalmente dalla concezione di lavoro seriale e di copia. Pertanto, non sarà più soltanto l’uso delle mani come strumento di lavoro a determinare l’identità dell’artigianato, ma l’originalità del prodotto. Senza contare il fatto che disegnare e produrre una borsa di lusso può significare un investimento sul lungo periodo!

Non ci credete? Prima di elencarti alcuni buoni motivi per cui conviene realizzare una collezione di borsa di lusso, vogliamo spiegarvi cos’è per me e per la mia azienda, che ci occupiamo di produzione di borse di lusso conto terzi, il lusso nel settore della pelletteria artigianale.

Lusso è… unicità

Nessuna borsa luxury sarà uguale a un’altra, e nessuna borsa luxury potrà mai essere considerata un prodotto seriale, anche se si tratta di produzioni ampie: se la linea commissionata prevede 500 pezzi, essi saranno tutti pezzi unici. Questo è possibile grazie alla sinergia tra macchine e lavoro manuale. Le mani rappresentano l’estensione fisica del lavoro mentale e dell’immaginazione, per cui l’esperienza e la creatività dell’artigiano si esplicherà attraverso le sue mani. Saranno loro a plasmare il prodotto e crearne l’identità.

Le macchine, in questo processo, rappresentano, un supporto necessario e vincente. La macchina avrà il compito basilare di costruire lo scheletro e le fondamenta del progetto, il quale sarà definito e rifinito dal lavoro artigianale. Ogni borsa presenterà, quindi, minime variazioni, come le cuciture, l’applicazione degli accessori e altri particolari visibili: la bellezza dell’imperfezione umana, questo è il vero punto di forza della pelletteria di lusso.

Lusso è… attenzione al dettaglio

Per la produzione borse di lusso conto terzi lavoriamo da sempre con la massima attenzione per i dettagli, poiché pensiamo che sono questi ultimi a comunicare la qualità di un prodotto e il lavoro che lo precede: la modalità di tintura, il tipo di cucitura e l’applicazione dei collanti sono processi che richiedono cura; sono queste le fasi di lavoro che distinguono, maggiormente il vero artigianato da quello fittizio, pensato per ottimizzare i numeri più che la vita del prodotto. Per questo motivo le rifiniture sono determinanti nel nostro processo produttivo per la realizzazione di pelletteria di lusso.

Lusso è… personalizzazione

Produrre una borsa di lusso, significa vederla nascere, perfezionarsi ed essere pronta, infine, per l’incontro con il mondo: per chi ama il proprio lavoro è quasi doveroso seguire, passo passo, il cammino delle proprie creature, fino la fine. La finitura, nella produzione borse di lusso conto terzi, è l’ultimo step del tragitto produttivo prima che la borsa passi nelle mani di altri. Una fase decisiva, dunque, che ha bisogno di tutta l’attenzione dell’artigiano: le applicazioni degli accessori, durante il processo di finitura, sono curate al dettaglio ed eseguite rispettando il design del prodotto.

Gli accessori sono annessi alla borsa secondo il progetto iniziale presentato dal cliente, che li sceglie assieme ai materiali e alle rifiniture. È sempre il cliente, dunque, a scegliere l’accessorio per la propria borsa…ma saranno i nostri artigiani, leader nella pelletteria Made in Italy, a renderla unica e impeccabile sotto ogni aspetto.

Lusso è… Made in Italy

La pelletteria di lusso Made in Italy da noi concepita esige che il prodotto venga seguito, meticolosamente, in ogni suo stato, da quello embrionale fino la finitura: supervisionare con cura tutta la fase di sviluppo significa poter apportare costantemente modifiche e cambiamenti, e quindi migliorare il prodotto stesso, fino alla sua auspicabile perfezione.

Inoltre, la nostra definizione di Made in Italy è strettamente legata alle mani, ossia da chi fa e chi produce: la trasmissione della conoscenza è la base su cui si costruisce il nostro artigianato ed è troppo preziosa per svenderla ai paradigmi dell’assetto globale. Nella nostra azienda, ancora oggi, i vecchi maestri insegnano, ogni giorno, l’arte delle borse ai giovani che entrano nel nostro microcosmo: è la storia che si racconta per continuare ad esistere. E questa, secondo noi, è la vera anima del Made in Italy.

Lusso è… metterci la faccia

L’unico modo per riconoscere una borsa Made in Italy, è conoscere chi la produce, e noi ci mettiamo sempre la faccia, anche nel raccontarci a cuore aperto senza troppi fronzoli. La nostra manodopera, scrupolosamente selezionata, possiede il know-how dei maestri artigiani e quella filosofia rara del fare “con il cuore”, oltre che con le mani. Siamo produttori del Made in Italy, il quale non può e non deve prescindere dalla ricerca naturale della qualità.

In un sistema globale, in cui le quantità aumentano e, di conseguenza, anche i ritmi di lavoro, partorendo prodotti inadatti, noi abbiamo scelto di non appartenere alla rete pressapochista nel settore delle pelletterie di lusso, ma di essere portavoce di eccellenza. È importante per noi essere autorevoli professionisti del settore, ma ancora più importante è rappresentare dignitosamente la pelletteria artigiana e la storia che la precede.

Perché scegliere la pelletteria artigiana?

Ora che ti ho spiegato che cos’è per noi il lusso nella produzione di borse e pelletteria Made in Italy, passiamo ad elencare quelli che, sempre secondo noi, sono i motivi per cui produrre una borsa di lusso e affidarsi ad una pelletteria artigiana conto terzi è cosa buona e giusta:

1. Perché durano nel tempo

Belle, eleganti, vintage e soprattutto intramontabili. Le borse di qualità e di lusso, invecchiando, sprigionano tutta la loro bellezza. Le borse luxury, infatti, sono prodotte con materiali di qualità superiore progettati per durare nel tempo. Il costo più elevato è bilanciato anche dalla loro durata nel tempo, che è nettamente maggiore rispetto a una borsa più economica.

2. Perché col passare degli anni acquistano valore

Da Fendi a Louis Vuitton, da Judith Leiber a Hermès. L’investimento vincente ora ha l’odore della pelle. Tra le borse “meno costose” troviamo la Selleria di Fendi, che costa 38 mila dollari (circa 28 mila euro). Cucita a mano con pellami pregiati, è una delle borse più ambite dalle folli amanti della moda. La più costosa e di valore? È la Mille e Una notte, una borsa di diamanti a forma di cuore realizzata da Mouawad. È realizzata a mano da dieci artigiani insieme, che ci hanno messo 8.800 ore a finirla: è d’oro 18 carati, ha incastonati 4.517 diamanti, tra cui 56 diamanti rosa e 105 gialli. I carati in totale arrivano quasi a 400, e costa 3.8 milioni di dollari! Follia? Su questo siamo abbastanza d’accordo.

3. Perché sono esclusive

Bella, comoda di tendenza ma sicuramente non unica! Purtroppo la serialità è uno dei difetti del low cost, ma anche l’unica caratteristica che permette ai brand di tenere i prezzi bassi.La pelletteria di lusso permette ai vostri potenziali clienti di sentirsi unici e di differenziarsi in un mercato caratterizzato solo da ciò che fa tendenza in quel preciso momento.

4. Perché la qualità conta più della quantità

Spesso le donne hanno armadi pieni di borse di tutte le tipologie, colori, materiali e stagioni! Ma spesso non si ha nemmeno il tempo a disposizione per indossarle tutte. Investire in una sola borsa di lusso anziché comprarne 10 diverse si rivela dunque la scelta migliore e le amanti delle borse e della pelletteria di qualità lo sanno bene. Quello che vi stiamo dicendo è che puntare sulla produzione di una borsa di lusso va sempre di più incontro a quelle che sono le esigenze delle donne e le nuove tendenze in termini di stile.

Non ti resta che fare il grande passo e affidarti a chi le borse di lusso e la pelletteria artigianale la conosce veramente! Vuoi conoscere di più sul mondo del luxury e della produzione conto terzi di Ornella Auzino? Non ti resta che approfondire l’argomento sul blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *