NABLA BAG: DAL MAKE UP, UNA POCHETTE DIVERSA DALLE ALTRE. SCOPRI I DETTAGLI!

Ho comprato una beauty bag Nabla e te la presento in questo post: è una pochette, decisamente, differente da quelle viste finora.

Perché?

Quali sono i suoi punti di forza?

E qual è il suo “piccolo” difetto?

Tra pochissimo, scoprirai tutti i dettagli della mini bag che ho acquistato, ma adesso voglio dirti perché ho scelto Nabla cosmetics.

(Guarda subito la mia Recensione a Nabla Bag)

il Make Up è diventato uno scenario ampio, diversificato, esplorato e sempre più ricco di innovazione. Senza dubbio, il trucco aiuta ad esprimere il tuo stato d’animo e il messaggio che, in quel momento, vuoi dare al mondo.

E non solo. Dietro la scelta del Make Up, c’è anche il messaggio che vuoi dare a te stessa e alla persona che vuoi diventare.

Personalmente, negli ultimi anni, mi dirigo sempre di più verso i brand indipendenti, che hanno deciso di “lavorare” nel rispetto della natura, e quindi anche della Mia Pelle.

Nabla è un marchio cruelty free e quasi interamente vegan; il “quasi” si riferisce all’uso della cera d’api, per esempio, in alcuni prodotti che lo richiedono, in vista dell’effetto finale desiderato dai creatori.

Probabilmente, più si va avanti con gli anni, più ci si preoccupa della propria pelle e del suo “mantenimento”. Del resto, bisogna aiutarsi a restare giovani…dentro!

Pertanto, scegliere un marchio vegan, in questo caso, ha il doppio beneficio: quello personale e quello sostenibile, in vista della salvaguardia ambientale.

CHI HA CREATO NABLA?

Nabla è una parola che, etimologicamente, è legata a due sfere: una scientifica, l’altra letteraria.

Nabla, in fisica, si usa per descrivere la natura e, in modo limpido, le sue sfumature; mentre, nella mitologia, Nabla rappresenta l’arpa associata al Dio Apollo e alle sue arti.

I tre fautori di Nabla, in questo modo, hanno unito la passione per le componenti naturali all’universo artistico e creativo, dal quale il Make Up non può prescindere.

Si tratta di un Osteopata, di un Chimico e di un Make Up Artist, attualmente direttore creativo del brand.

Queste tre figure hanno dato vita al marchio di cui ti parlerò, unendo le loro competenze professionali.

Daniele Lorusso, conosciuto su Youtube come Mrdanielemakeup, è il direttore creativo del brand. Il suo canale conta, attualmente, 384 mila iscritti ed è stato lo strumento che ha dato il via a tutto il progetto.

Nabla è uno shop on line, che ha adoperato il canale video per l’informazione e il resto deI social per la vendita diretta in tutta Europa.

I tre fondatori del brand si occupano, ogni giorno, di studiare e analizzare l’evoluzione del settore Make Up per dare vita a nuovi prodotti, sempre più naturali e sempre più performanti.

Il loro obiettivo, tuttavia, è l’apertura di un negozio fisico.

E, sinceramente, il mio augurio è il raggiungimento di questo progetto… Poiché le giovani menti sono la chiave della nostra evoluzione culturale.

Nabla non è il marchio che uso di più, ma è tra quelli che ho scelto diverse volte.

Per cui, quando ho visto la possibilità di acquistare una pochette del brand, non ci ho pensato due volte: affiancare gli accessori ai cosmetici è sempre una mossa astuta per i marchi che vogliono crescere!

ECCO LA MIA BEAUTY BAG NABLA!

 

Ho comprato la mia pochette direttamente sul sito, ricevendola in pochi giorni. Ma ho avuto l’ulteriore conferma del mio problema con le dimensioni!

Infatti, on-line, avevo avuto la sensazione che la mia beauty bag fosse più grande. Mi sbagliavo: è davvero piccina!

Questo però potrebbe essere un vantaggio: potrà risultare più maneggevole, e comoda da mettere in borsa.

(GUARDA SUBITO LA MIA RECENSIONE A NABLA BAG!)

La beauty bag Nabla mi è arrivata in una confezione molto carina; ciò che la differenzia dalle altre pochette del “settore” make up è decisamente la cura per i dettagli.

ECCOLI:

  • La lampo in oro rosa
  • La stella marina come finalino della lampo
  • La fodera interna a contrasto

Questi dettagli estetici testimoniano una particolare attenzione al design, il quale viene supportato da una buona dose di eleganza; e inoltre, si denota la presenza dello studio del prodotto.

Spesso, i brand di Make Up producono gli accessori complementari, come le beauty bag, senza dare importanza alla loro struttura o al risultato estetico del prodotto.

E questo è decisamente un errore!

Nabla ha dimostrato attenzione anche verso questo lato della produzione.

DOVE PRODUCE NABLA?

Girando la pochette qui e lì, alla ricerca dell’etichetta di provenienza, finalmente la trovo: Made in PRC.

La nuova tendenza di usare l’acronimo di Repubblica Popolare Cinese, anziché il classico Made in China, mi fa sorridere.

Probabilmente, esistono motivazioni tecniche (che ignoro)  dietro questa scelta. Per cui, mi informerò!

Come sai, se mi segui, preferisco i brand italiani che producono in italia gli accessori, sia che si tratti di pelletteria, sia che si tratti di altri materiali, poiché l’industria italiana è considerata un’eccellenza in quest’ambito.

Tuttavia, la necessità o la scelta di produrre offshore non implica, necessariamente, una bassa qualità; ci sono aziende autorevoli che producono in Asia o nei paesi dell’est Europa, mantenendo abbastanza alti gli standard qualitativi.

Ciò che conta maggiormente è la sostanza del prodotto e la sua originalità, intesa come la peculiare appartenenza al mondo legale della produzione.

>> ACQUISTARE prodotti fake (tarocchi, falsi) significa SCEGLIERE materiali scadenti e fornitori CRIMINALI.

TI CONSIGLIO LA BEAUTY BAG NABLA?

La Nabla cosmetics bag è una pochette studiata, e ammetto che la lavorazione del prodotto non è affatto male!

La forma, purtroppo, è stata “alternata” dalla conservazione e dal packaging: vedremo, assieme, se il tempo mi aiuterà ad eliminare “i segni” di piegatura che presenta (il piccolo difetto della mia beauty bag!)

In sostanza, ti condiglio la beauty bag Nabla perché comoda e, decisamente, di tendenza!

GUARDA LA RECENSIONE ALLA MIA POCHETTE E SCOPRI DA VICINO TUTTI I DETTAGLI!

SE HAI ALTRI BRAND DI MAKE UP DA CONSIGLIARMI PER LA LINEA COSMETICS BAG E POCHETTE >> SCRIVI QUI SOTTO!!

OPPURE CONTATTAMI SULLE MIE PAGINE SOCIAL:

FACEBOOKINSTAGRAM

SE AMI IL MONDO DELLE BORSE E VUOI CONOSCERE TUTTI I SEGRETI DEL MADE IN ITALY >> LEGGI LA MIA STORIA, E SCOPRI TUTTO QUELLO CHE NON TI DICONO!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *