ALVIERO RODRIGUEZ, CHI È? ECCO LA BORSA CHE MI LASCIA CONFUSA!

Alviero Rodriguez, un brand che mi comunica molta forza. Ma mi confonde. Tra poco ti spiego il perché.

Instant Fashion significa essere sempre sul pezzo.

Significa ideare e produrre in tempi così brevi da non perdersi mai una tendenza, oppure l’interesse collettivo del momento.

Proprio come accade per il brand Alviero Rodriguez, un marchio giovane e dinamico, colorato e sempre sulla scena.

Ecco un esempio pratico: a poche ore dall’uscita della terza stagione de La Casa di Carta, Alviero Rodriguez ha lanciato la nuova collezione dedicata alla Serie di Netflix, già molto apprezzata nelle precedenti stagioni.

La Casa de Alviero Rodriguez raccoglie borse e zainetti con le grafiche che richiamano la famosa serie e la maschera di Dalì che ne è il simbolo indiscusso.

Del resto, le ispirazioni grafiche al mondo dell’arte non mancano sulle borse di Alviero Rodrigueza, da Klimt, a Frida Khalo, fino all’arte che coinvolge il mondo naturalistico.

La capacità di stare al passo delle mode e delle attrazioni del momento, attribuisce al brand un valore aggiunto.

Nato nel 2017, alla fine del 2018 il brand Made in Italy aveva già venduto 35 mila prodotti,  con un fatturato di 1.200.000 euro.

In un documento firmato Alviero Rodriguez, leggo che l’anima del progetto è Salvatore Neboso, 35 anni, informatico di professione: il giovane campano, esperto di digital communication, ha coniugato il grande potere dei social media e dell’e-commerce, alla creatività di un brand che sa come parlare al pubblico. Non esiste un vero e proprio target di riferimento: dalla fashion victim, al professionista…Alviero Rodriguez riesce a vestire tutti.

Negli ultimi due anni, il brand Made in Napoli ha partecipato a molti eventi importanti negli scenari della moda e del cinema italiano.

Tuttavia, il vero colpo di classe è avvenuto ad ALTAROMA, una delle passerelle più prestigiose della capitale.

Qui, Alviero Rodriguez ha presentato un viaggio olfattivo/visivo che ha condotto il pubblico ad una metà precisa. Ad ogni borsa era associato un profumo della Profumeria Tomatto e un gioiello dell’associazione Officine di Talenti Preziosi.

In sostanza, un progetto creato su una Rete tutta italiana, che ha preso il nome di “Bijou & Gioielli…KmO KILOMETROITALY”.

Pertanto, tutti i giornalisti, gli influencer e gli ospiti presenti, potevano viaggiare negli accostamenti adatti al loro outift, dal più sobrio al più trasgressivo.

MA CHI È ALVIERO RODRIGUEZ? NON LO SO!

Grazie ai suggerimenti che arrivano dalla rete e da tutte voi, ho deciso di comprare una borsa Alviero Rodriguez.

Come sai, prima e dopo l’acquisto, amo esplorare un po’ il marchio che ho scelto: storia, curiosità, nascita…

Così anche in questo caso, ho iniziato a “spulciare” tutte le informazioni che avevo a disposizione. Ho letto che il brand è nato nel 2017 e che subito è stato apprezzato dal pubblico. Ho letto (e ho constatato) che la comunicazione del marchio è molto efficace.

Ho, poi, scoperto che l’anima pulsante del progetto è un giovane informatico campano (come abbiamo visto in precedenza) e che, grazie alla sua progettazione e alla conseguente pianificazione, il brand possiede una marcia in più: è presente a tutto tondo sui social e sul web.

MA LA MIA CURIOSITÀ ERA DIRETTA A LUI, IL DESIGNER: ALVIERO RODRIGUEZ. CHI È?

Come il brand stesso racconta: “Si dice sia nato ad Alviera, in Porac nella Provincia di Pampanga nelle Filippine, e si chiama Alviero come molti abitanti del suo paese, in onore della città nativa”.

Ho pensato, subito, che il “SI DICE” non è propriamente adatto ad un’azienda che sta presentando il suo designer/fondatore/patròn (?).

Queste frasi, sfumate in un romantico mistero, mi hanno incuriosito maggiormente.

La storia continua così:

“L’attività dei genitori a Manila Bay gli ha dato la possibilità di vivere ed amare il mare, ma il DNA è quello di chi si è formato in un territorio dominato da montagne vulcaniche, riserve naturali attraversate da fiumi, distese di campagne che si estendono fino al mare che avvolge tutte le isole del suo Paese.Forse dalla similitudine di questo connubio tra mare e vulcano, nasce l’amore per Napoli.”

Il paragrafo si conclude informando che Alviero ha scelto Napoli, sia per vivere che per dare vita al suo brand, grazie alla tradizione artigianale che contraddistingue la città.

Dopo aver letto questo paragrafo, non mi sono sentita informata. Ma più confusa di prima.

Chi è quest’uomo? Dove posso trovare una sua foto? Forse sui social.

Vado sulle pagine social del brand per scoprire se trovo una foto di quest’eclettico designer forastiero, così innamorato della mia città.

Vedo molte foto: prodotti creativi, linee di borse da uomo e da donna, testimonial famosi che pubblicizzano il brand. Parole che richiamano alla “famiglia” Alviero Rodriguez. Ma non trovo nessuna foto di Alviero. Peccato!

Eppure, un artista così poliedrico, che ha addirittura creato un nuovo mudus operandi nella produzione dell’istant fashion, come può nascondersi così bene?

Sarà una persona molto introversa, ho pensato.

Sarebbe bello sapere qualcosa in più: come è arrivato un artista filippino a Napoli? Come realizza le sue creazioni? Come ha conosciuto la bellezza della nostra Pelletteria?

Ma non trovo nulla che parli di lui, e soprattutto non trovo la sua Faccia.

E MI CHIEDO: PERCHÈ UN UOMO E UN ARTISTA COSÍ APPREZZATO, NON CI METTE LA FACCIA?

Forse, non esiste alcuna faccia.

Forse il brand Made in Napoli, con sede legale a Melito di Napoli, presso la 6SENSO s.r.l, (società fondata da Salvatore Nebioso), è un brand di accessori che ha creato il proprio mood attorno ad un fantomatico designer straniero, portavoce di apertura e internazionalità.

Nessuna obiezione. È sempre lecita (e apprezzata) un po’ di Magia. Aiuta a respirare meglio.

Ma tutto questo mistero attorno ad un marchio… È DAVVERO FUNZIONALE? A cosa serve lasciare molti punti interrogativi al proprio pubblico? Oggi, a poco.

Siamo in un’epoca che si dirige, sempre di più, verso l’informazione e la trasparenza, in cui le persone vogliono sapere i MATERIALI dei prodotti, la PROVENIENZA, l’uso delle COMPONENTI CHIMICHE nelle lavorazioni….

E, più di ogni cosa, il tuo pubblico vuole SAPERE CHI SEI e se si può fidare.

ECCO LA MIA BORSA ALVIERO RODRIGUEZ

Assodata l’impressione negativa sul mistero che avvolge il brand, passiamo all’analisi della borsa che ho scelto. Come si presenta?

Ho ordinato la borsa direttamente sul sito, ricevendola, però con un po’ di ritardo: mi è arrivata dopo quasi una settimana. Magari, è stato un caso isolato. Se hai avuto un’esperienza diversa, commenta pure sotto quest’articolo!

La borsa che ho scelto è una Shopper e ha catturato subito la mia attenzione grazie alla scritta che riporta sulla facciata: “Beati voi che fate tutto GIUSTO. Io non so più Cosa Sbagliare!”.

Mi rivedo molto in queste parole ironiche e auto-critiche, poiché in una società che è sempre pronta a chiedere la parte migliore di te, io spesso non mi riconosco. Sbaglio spesso, sbaglio senza cautela.

La scritta, in effetti, è l’unico particolare della borsa, poiché il design e la struttura sono molto semplici e lineari.

La borsa è molto capiente, per cui utile anche per portare il Pc e altri strumenti di lavoro, sebbene quasi totalmente “aperta”: dovrò usare pochette interne!

MA LA MIA BORSA ALVIERO RODRIGUEZ HA TROPPE COSE CHE NON VANNO:

  •  A primo achitto, la mia borsa emana un odore non proprio piacevole! Si tratta della tipica “puzza” da stockaggio. Eppure, si presume non abbia affrontato molti viaggi poiché un’etichetta interna mi dice “Made in Italy”.
  • I piedini di appoggio, applicati alla base della borsa, sono visibili dall’interno e anche “palpabili”. Quest’aspetto è molto fastidioso.
  • La borsa “balla” un pochino, e cioè non si mantiene dritta: probabilmente è un difetto derivante, ancora, dai piedini di appoggio, i quali risultano studiati male.

I DIFETTI PIÚ EVIDENTI RIGUARDANO LE RIFINITURE…

  •  Una cucitura molto approssimativa e poco curata si manifesta sull’orlo della borsa, evidente anche a chi non possiede un occhio professionale.

  • Alcuni fili volanti emergono, ancora, in prossimità di cuciture “fatte male”.

LA MIA BORSA È PROMOSSA?

In sostanza, la borsa Alviero Rodriguez è Bocciata.

Purtroppo, sono troppi i punti di insufficienza che emergono da questo brand: dalla manifattura approssimativa, fino allo studio scadente che precede il prodotto, passando per il mistero che avvolge il designer

Si tratta di elementi che non mi suggeriscono una RICERCA APPASSIONATA DI QUALITÀ, ma solo mera produzione.

Inoltre, l’etichetta Made in Italy, come sai, non basta ad informarmi sulla vita di un prodotto: come già ho spiegato altre volte, un prodotto può presentare il marchio Made in Italy anche se gran parte della lavorazione è fatta all’estero, compresa la raccolta dei materiali.

In questo caso (come in altri) sarebbe opportuna la CERTIFICAZIONE DELLA FILIERA, ossia tutte le informazioni circa la vita e la provenienza del prodotto.

Io sono sempre sincera, soprattutto quando si parla di borse!

Per cui non ti nascondo che per lo stesso prezzo di mercato, sceglierei altro e non Alviero Rodriguez!

QUANTO HO PAGATO LA BORSA?

QUALI VOTI HO MESSO AGLI ASPETTI TECNICI?

GUARDA IL VIDEO DELLA RECENSIONE ALLA BORSA ALVIERO RODRIGUEZ E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI!

SE ANCHE TU HAI UNA BORSA ALVIERO RODRIGUEZ E VUOI DIRE LA TUA, OPPURE HAI UN ALTRO BRAND DA SUGGERIRMI >> SCRIVI QUI SOTTO!

SE AMI IL MONDO DELLE BORSE E VUOI CONOSCERE I RETROSCENA SUL MADE IN ITALY >> LEGGI LA MIA STORIA, LE MIE BATTAGLIE E LE DIFFICOLTÁ DI UNA DONNA COME TE, TRA CADUTE E PICCOLE GIOIE!

 

56 pensieri riguardo “ALVIERO RODRIGUEZ, CHI È? ECCO LA BORSA CHE MI LASCIA CONFUSA!

  • 22/11/2019 in 00:52
    Permalink

    Ciao ho trovato interessante la tua recensione ed Ho deciso di scrivere una cosa moooolto negativa per quando riguarda questo marchio, a mio avviso anche poco serio.
    Qualche settimana fa,mi sono collegata al sito, c’è stato un giubbotto che ha attirato la mia attenzione, esattamente il giubbotto “Alaska” di cui il prezzo era intorno alle €170, mi collego oggi in data 21 ottobre, perché ricevo una loro email, dove mi invitavano ad acquistare in occasione del Black Friday, con sconti dal 30% al 50%, Entro nel sito e penso “non c’è occasione migliore per acquistare il giubbotto” cosa succede? ….. il giubbotto che avevo visto in precedenza con un prezzo che si aggirava intorno alle €170, lo trovo con lo sconto del 30%, bensì no a 119,00€, ma a 160,30€, con un suo ipotetico prezzo di partenza di €229, mi chiedo ” ma come?”

    Risposta
    • 25/11/2019 in 11:51
      Permalink

      Ciao e grazie di avermi scritto. Mi spiace per questa brutta esperienza e hai provato a contattare l’azienda per chiedere spiegazioni?
      Grazie e buona giornata

      Risposta
  • 29/11/2019 in 13:54
    Permalink

    Buongiorno,anche io vorrei raccontare la mia esperienza con questo marchio. Volevo acquistare una borsa e allettata dal prezzo la tenevo sotto occhio. Ma magicamente nel giro di un ora poco più il prezzo originale cambia. Prima costava sui 70 euro e dopo un po’ 90… Bell’aumento. Ovviamente ho documentato tutto con delle foto. Ho contatto l’azienda in vari modi ma non ho avuto risposta.

    Risposta
    • 29/11/2019 in 20:38
      Permalink

      Ciao e grazie di avermi scritto. Continuo a dispiaceri per l’accaduto e mi chiedo come possa essere possibile.
      Grazie del feedback

      Risposta
  • 03/12/2019 in 02:58
    Permalink

    Ciao, anche io ho ordinato un paio di scarpe ALVIERO RODRIGUEZ (e non comprerò mai più da questo sito!). Ho trovato il numero sul sito e mi sono messo in contatto con loro su Whatsapp. Era esattamente il 20 novembre quando ho ordinato le mie scarpe e ad oggi, 3 dicembre, non vedo ancora nulla. Si sono giustificati dicendo “a causa del Black Friday abbiamo accumulato molti ordini”. Ma che significa? Sono passate quasi 2 settimane e delle scarpe neanche l’ombra. Sono quasi tentato, qualora mai dovesse arrivare il corriere, di rimandare il pacco indietro (poichè ho scelto il pagamento alla consegna, e menomale!).

    Risposta
    • 04/12/2019 in 14:32
      Permalink

      Spero siano arrivate. Un abbraccio

      Risposta
      • 13/12/2019 in 02:47
        Permalink

        Siamo al 13 dicembre e ancora niente scarpe…

        Risposta
    • 17/12/2019 in 14:32
      Permalink

      Ciao potresti fornirmi il numero gentilmente siccome anche io sto avendo dei problemi. Grazie

      Risposta
      • 19/12/2019 in 09:58
        Permalink

        Ciao Claudio io non faccio parte dell’azienda e fai prima a ricercare su google.
        Spero tu risolva al più presto.

        Grazie e buona giornata

        Risposta
      • 20/12/2019 in 20:12
        Permalink

        Anche a me servirebbe il numero cortesemente! Grazie

        Risposta
        • 27/12/2019 in 18:31
          Permalink

          Ciao Francesca non ho contatti con l’azienda. Mi dispiace. Buona fortuna

          Risposta
  • 12/12/2019 in 14:45
    Permalink

    Ho ordinato delle borse sul sito il 27 /11 e ho già pagato..ad oggi nessuna risposta è sono quindi molto preoccupata
    Ho chiamato e scritto ma sono inesistenti

    Risposta
  • 16/12/2019 in 18:13
    Permalink

    Ciao sono Serena io ho ordinato delle borse e una cintura il 28 novembre 2019 e siamo al 16 dicembre e ancora non mi è arrivato nulla voi dite che ci vogliono 7/10 giorni lavorativi ma mi sa che ne sono passati di più x lo più erano regali che dovevo fare a natale ma mi sa che x questa tempistica che avete perderete clienti …. cortesemente a chi leggerà questo messaggio mi faccia avere notizie

    Risposta
    • 17/12/2019 in 10:13
      Permalink

      Ciao Serena, questo è un articolo illustrativo di un blog personale che non ha nulla a che vedere con il brand.
      Devi rivolgere all’azienda le tue lamentele e non qui.

      Un abbraccio e buona fortuna

      Risposta
    • 19/12/2019 in 17:40
      Permalink

      cara Serena 1 borsa ordinata il 05/12 e anche io ad oggi nessuna notizia….dovevo regalarla a Natale!

      Risposta
  • 18/12/2019 in 11:22
    Permalink

    Ciao anche io purtroppo ho acquistato 2 borse dal sito ufficiale. Sorvolando sul fatto che la borsa è arrivata dopo quasi 1 mese dall’acquisto, le borse sono pessime, rifinite molto male ed emanano un cattivo odore. Le foto del sito Non rispondono a realtà. Sono stata ingenua a non informarmi prima sulla serietà dell’azienda che allo stato dei fatti risulta inesistente. Pessimi materiali, pessimo servizio. Non comprerò mai più e sconsiglierò a chiunque di acquistare questi prodotti.

    Risposta
    • 19/12/2019 in 10:01
      Permalink

      Ciao, mi spiace leggere che la tua esperienza è stata simile alla mia. Mi auguro che qualcosa cambi.
      Un abbraccio

      Risposta
  • 31/12/2019 in 10:49
    Permalink

    Almeno a voi, seppur con difetti, la merce è arrivata, a me è più di un mese che invece non mi rispondono e non mi arriva. Un furto in pratica di 107 euro. A sto punto conviene rivolgermi alla polizia…

    Risposta
    • 31/12/2019 in 18:28
      Permalink

      Che brutte notizie che lego e mi dispiace. Fammi sapere come va 🙁

      Risposta
  • 06/01/2020 in 00:51
    Permalink

    Ho fatto un ordine di 170 euro il 29/11/2019,oggi è 5 gennaio 2020 e ancora del mio poco nessuna notizia. Ho inviato varie email ma senza nessuna risposta. Pessimi!

    Risposta
    • 06/01/2020 in 17:04
      Permalink

      Mi spiace leggere queste cose e spero che l’azienda possa risolverti il problema.
      Non credevo che scrivere un articolo, portasse tante lamentele.
      non sono l’azienda e spero si ravvedano sulle modalità

      Risposta
  • 06/01/2020 in 02:52
    Permalink

    Anche io pessima recensione ho acquistato il 26/11/19 un portafoglio come regalo per Natale ricevuto al limite il 23/12 per un pelo… si sono giustificati anche con me che a causa del black friday erano in ritardo con le consegne ma parliamo di un mese non scherziamo….comunque non finisce qui apriamo la confezione e ci troviamo un portafoglio con rifiniture pessime forse mio figlio di 4 anni lo avrebbe ritagliato meglio l’ecopelle inoltre era sporco di colla insomma un prodotto fatto male io ho pensato dalla fretta per inviarlo entro Natale l’hanno fatto male invece, quando l’ho fatto presente e ho inviato le foto, mi hanno riposto che il prodotto è così perché fatto a mano se non è di mio gusto lo posso rimandare indietro, senza specificare se a spese mie pero’.
    Morale della favola il 30/12 ho chiesto tramite mail l’autorizzazione al reso ma non ho ancora avuto risposta, ora sono passati i termini se non lo dovessero accettare mi rivolgerò all’associazione dei consumatori. Azienda poco serie così riuscirebbe chiunque a guadagnare.

    Risposta
    • 06/01/2020 in 17:04
      Permalink

      Mi spiace leggere queste cose e spero che l’azienda possa risolverti il problema.
      Non credevo che scrivere un articolo, portasse tante lamentele.
      non sono l’azienda e spero si ravvedano sulle modalità

      Risposta
  • 07/01/2020 in 16:44
    Permalink

    Salve anche io esperienza pessima.. Ordinate il 29 novembre 2019 ben 5 borse per regalarle a natale ed ancora ad oggi, 7 gennaio 2020,non ho ricevuto niente… Mando mail o messaggi tramite fb (perché non hanno un numero di telefono) e non mi rispondono neanche… Sul sito mi dice spedita il 2 gennaio… Ma ancora non ho ricevuto nulla… Meno male che tengono a specificare he la spedizione avviene in 24/48 h…
    Ovviamente io ho tutto pagato tramite il sito al momento dell’acquisto.
    Che schifo!

    Risposta
    • 08/01/2020 in 12:41
      Permalink

      Come va? Risolto?

      Risposta
  • 07/01/2020 in 22:05
    Permalink

    Ho ordinato due borse il 29 novembre e dopo più di un mese ancora niente…

    Risposta
    • 08/01/2020 in 12:41
      Permalink

      Sevizio assistenza?

      Risposta
  • 08/01/2020 in 14:59
    Permalink

    Io ho preso una pochette e devo dire niente male tempi di attesa 1 settimana fra qualche ora dovrebbero arrivarmi le scarpe vi farò sapererr

    Risposta
  • 15/01/2020 in 19:36
    Permalink

    Salve, non sono solita commentare prodotti o, per meglio dire servizi, soprattutto se il commento da fare è negativo.
    Partendo dal presupposto che avevo scelto questa merce nonostante i numerosi commenti negativi che troverete sui social (e non solo), agli inizi di dicembre 2019 ho effettuato un’ acquisto sul sito “Alviero Rodriguez” che consisteva in due borse ed un portafoglio, sostenendo una spesa non indifferente. Non vorrei portare il discorso troppo alla lunga ma gli operatori non sono stati soddisfacenti ed adeguati nella loro mansione. Secondo il servizio i tempi di consegna variano dai 7 ai 10 giorni lavorativi: tempi aimè non rispettati. Scaduto il termine di oltre una settimana, ho inviato una mail al sito che troverete sulla pagina senza ottenere nessuna risposta. Non contenta ho contattato la società attraverso la pagina Facebook e, senza troppi giri di parole, hanno portato il discorso alla lunga continuando a sostenere la “possibile” spedizione entro il fine settimana (ovviamente la cosa si è ripetuta più volte e ancora oggi mi chiedo di quale fine settimana? O meglio dire a quale mese si riferiscono quando sostengono “fine settimana”?).
    In base a quello detto sin ora posso dire di aver appena disdetto l’ordine a malincuore, poiché i prodotti non sembravano niente male, ma preferisco effettuare ordini con siti più competenti e in grado di sostenere la quantità di merce ordinata in base ai dati di scadenza della consegna e al numero di clienti.
    Se posso permettermi di dare un consiglio vi chiederei cortesemente di migliorare il vostro lavoro poiché le persone che vi scelgono si fidano del vostro operato e della vostra buona fede; in secondo luogo mi permetto di dire che se un cliente usufruisce del servizio on-line lo fa perché crede di avere delle agevolazioni rispetto all’acquisto fatto in un qualsiasi negozio.
    Spero che almeno nel rimborso siate persone corrette nel rispettare i tempi che consistono nella restituzione di un tempo massimo di 14 giorni.

    Risposta
    • 15/01/2020 in 20:00
      Permalink

      Salve Maria Concetta, leggo con rammarico il commento come il resto ma tengo per l’ennesima volta a sottolineare che questo è un blog che recensisce brand e non ha nulla a che fare con i brand presenti, se non aver acquistato una borsa da loro ed averla raccontata.

      NON SONO ALVIERO RODRIGUEZ E NON HO NULLA A CHE FARE CON LORO.
      Ti auguro di ricevere l’attenzione che meriti.

      Un abbraccio grande

      Risposta
  • 26/01/2020 in 23:35
    Permalink

    Ho acquistato uno zaino circa un anno fa e forse sono l’unica nota stonata. È arrivato in circa 20 gg ma non avendo fretta non mi sono curata delle tempistiche. Era ben confezionato senza odore e ben rifinito. Strausato, stracaricato e usato anche sotto la pioggia. È ancora intatto. Ora ho ordinato una pochette con pagamento alla consegna. Tengo monitorato tutto e vediamo come va!

    Risposta
    • 10/02/2020 in 12:21
      Permalink

      Ciao Federica, meno male che ci sono anche dati positivi.

      Risposta
  • 18/02/2020 in 03:21
    Permalink

    Mi fa strano leggere così tante cose negative dato che io mi sono trovata benissimo… ho ordinato due portafogli, arrivati dopo una settimana circa. Il servizio clienti dalla pagina Facebook ha risposto praticamente subito e mi hanno detto come fosse lo stato dell’ordine. I portafogli sono stupendi e di qualità, li adoro.
    Mi spiace per tutti questi casi negativi, mi è un po’ passata la voglia di prendere delle scarpe che adoravo, ma vabbè ahaha

    Risposta
    • 23/02/2020 in 19:15
      Permalink

      Ciao Eleonora a me fa piacere invece leggere cose belle sui brand che recensisco.
      Un abbraccio

      Risposta
  • 12/09/2020 in 09:11
    Permalink

    Buongiorno,
    Anche io sto avendo un’esperienza negativa . Ho chiesto il rimborso per un paio di scarpe una settimana fa , ma ancora non ricevo risposta.temo proprio di essere l ennesima vittima di truffa ! Qualcuno puo consigliarmi a chi rivolgermi per fare causa a questi disonesti? Grazie.

    Risposta
    • 04/10/2020 in 10:48
      Permalink

      Mi spiace, hai provato con qualche associazione dei consumatori?
      Un abbraccio

      Risposta
  • 09/11/2020 in 13:04
    Permalink

    Ciao, ho ordinato anch’io una borsa di questo brand, pagando in anticipo, quasi 10 gg fa. Ale mie richieste di informazioni, mi arriva una mail automatica dice dice che essendo un prodotto artigianale ci vogliono almeno 10/15gg, dirlo subito magari…. Poi più nulla. Vorrei annullare l’ordine come posso fare?

    Risposta
    • 16/11/2020 in 16:22
      Permalink

      Ciao Roberta mi dispiace ma sinceramente non saprei come aiutarti, purtroppo ho scritto solo un articolo e comprato una borsa. Non ho deleghe nell’azienda.
      Un abbraccio

      Risposta
  • 14/12/2020 in 16:40
    Permalink

    Ciao a tutte,
    noto con dispiacere che abbiamo avuto quasi tutte un’esperienza negativa con questo e-commerce.
    Io ho ordinato una borsa per mia sorella, che doveva essere il suo regalo di Natale. Ordinata il 26/11, ad oggi non ho ricevuto nulla. Dal mio account non ci sono aggiornamenti se non quello del pagamento accettato, non hanno un servizio clienti da contattare, nulla…
    Per carità, l’errore è stato mio che non mi sono prima documentata su questo marchio prima di acquistare, ma ho più volte acquistato prodotti dalle sponsorizzate FB e non ho mai mai mai avuto problemi.
    Ho scritto già due volte sul loro messenger e mi rispondono che contano di evadere tutti gli ordini entro Natale.
    Ho risposto che se nn riceverò la borsa in settimana, provvederò a fare denuncia alla polizia postale.
    Si sono subito affrettati a dire che non sanno darmi una tempistica ( e te pareva!), ma io dalla polizia ci vado veramente eh! Buona fortuna a tutte!

    Risposta
    • 15/12/2020 in 17:55
      Permalink

      Ciao Sara mi spiace per la tua disavventura e spero si possa risolvere.
      Un abbraccio e tienici aggiornate 🙂

      Risposta
  • 20/12/2020 in 14:11
    Permalink

    Io volevo provare ad acquistare, ma mi sono bloccata davanti alla descrizione del materiale “saffiano”, non è un materiale, ma un tipo di lavorazione di solito applicato alla pelle, non possono scrivere semplicemente che le borse sono in materiale sintetico? Ci vedo della malafede se scrivono materiale saffiano utilizzato in lavorazioni di pregio. Mentre mi chiedo come un paio di anfibi in vera pelle possano costare solo 45 euro. Non mi fido di questa azienda.

    Risposta
    • 07/01/2021 in 16:43
      Permalink

      Salve Claudia il soffiano è una stampa sulla pelle ma è comunque pelle poi si dovrebbe capire di che qualità. Per i prezzi i fattori del costo possono essere tanti come accordi con i fornitori o acquisto a buon prezzo di materie prime. Un abbraccio

      Risposta
  • 05/01/2021 in 18:10
    Permalink

    Ordine fatto 8/11 ad oggi ancora nulla dovevano essere regali di Natale secondo voi di può controllare il tutto prima di pagare?

    Risposta
    • 07/01/2021 in 16:41
      Permalink

      Ciao Marianna purtroppo dovrebbe essere implicito inviare o aggiornare sulle consegne. Non ho dati in merito ma può provare a chiedere all’assistenza.

      Risposta
  • 12/01/2021 in 21:30
    Permalink

    Salve, anche io ho ordinato due borse il 26 Novembre e ad oggi ancora nulla. Ho scritto due volte all’assistenza e mi hanno anche risposto con delle scuse e che avrebbero provveduto al più presto, cosa non vera ovviamente perché le borse non sono pervenute. Non me lo aspettavo, ho già pagato tra l’altro!

    Risposta
    • 17/01/2021 in 19:26
      Permalink

      Salve Francesco spero abbia risolto.
      A presto

      Risposta
  • 03/04/2021 in 10:07
    Permalink

    Questa ‘’’azienda’’’ vende prodotti PESSIMI
    Ho, comprato uno zainetto , cerniere che si bloccano, pelle puzzolente e moscia, e dentro ( cosa non visibile dal sito ) presenta dei pezzi di stoffa incollati che dopo 3 utilizzi effettuati in mesi ( causa lockdown non sono mai uscito ) sono saltati ma siccome i signorini hanno solo 14 gg di garanzia non mi hanno risarcito ne cambiato il prodotto, UNO SCHIFO , una TRUFFA IN PIENO STILE

    Risposta
    • 16/04/2021 in 13:31
      Permalink

      Ciao Paolo mi spiace molto per la tua esperienza e mi auguro che l’azienda modifichi qualcosa.
      Un abbraccio
      Ornella

      Risposta
  • 14/04/2021 in 16:45
    Permalink

    Salve, io ho avuto un esperienza molto spiacevole con un paio di Anfibi Croft. Arrivati molto in ritardo dopo aver chiesto spiegazioni mi hanno risposto che essendo fatti su commissione dovevo avere pazienza, una volta ricevuti ho notato le cuciture approssimative e il tessuto interno di una “similspugna” scadente e cucita molto male. Arrivati verso il 20 Gennaio sono stati usati 3 volte da mia figlia di 13 anni. Ieri li ha rimesso dopo 1 mese di lockdown e tirando i lacci per poterli chiudere è saltata un’ asola del foro per i lacci che ha causato l’apertura del buco. Non si possono più mettere dopo 3 mesi messi 4 volte. Mi hanno risposto che è passato troppo tempo per un cambio o un rimborso, senza parole, nemmeno le scarpe di tela si rompono dopo 3 mesi!
    Un anfibio che dovrebbe essere robusto proprio nei punti di tensione si rompe dopo 4 usi!

    Risposta
    • 16/04/2021 in 13:29
      Permalink

      CIAO PAOLA, sono molto dispiaciuta per l’accaduto. Mi auguro che questi feedback aiutino l’azienda a cambiare qualcosa.
      Un abbraccio.
      Ornella

      Risposta
  • 06/05/2022 in 19:28
    Permalink

    Salve, innanzitutto premetto che scrivo da cliente qualsiasi e non conoscevo il brand fino a qualche tempo fa quando l’ho scovato per caso su Instagram.
    Avevo adocchiato i loro prodotti già da un po’, e mai letto recensioni prima.
    Alla fine mi sono decisa ad acquistare grazie ad una promozione che c’era per la festa della mamma.
    Ordine di una borsa più due portafogli.
    Nel frattempo che producevano e spedivano sono “incappata” in questo blog e ho letto i vostri commenti.
    A quel punto mi sono detta:ok, prenderò una bella fregatura.
    Ormai l’ordine era stato fatto e non volevo annullarlo… quindi ho aspettato pazientemente fino ad oggi quando mi è arrivato il pacco.
    Ero preparata al peggio…e invece mi sono dovuta ricredere.
    La borsa è fatta bene, unico neo la tasca interna che non è stata cucita dentro alla fodera…ma vabbè, niente di grave.
    Le cuciture sono ben fatte, nessuna cucitura storta, così come i portafogli.
    Per il resto nessuna puzza particolare,ma semplicemente l’odore del saffiano.
    Avendo lavorato per una persona che produceva articoli in saffiano,so come viene lavorata la pelle.
    Quell’odore così forte di cui ho letto qui sopra è semplicemente il prodotto chimico usato per rendere la pelle così “ruvida”, cioè l’effetto saffiano.
    Purtroppo è un composto estremamente chimico, tanto che la persona per cui ho lavorato aveva iniziato ad avere seri problemi ai polmoni poiché durante la lavorazione bisogna usare una mascherina particolare.
    Riassumendo:nessun odore strano di plastica cinese,ma semplicemente l’odore del prodotto usato per la lavorazione della pelle.
    Cuciture ben fatte.
    Per quanto riguarda la durata dovrò testare la borsa e i portafogli,poi potrò dire se i soldi spesi sono valsi 🙂
    Saluti!

    Risposta
    • 10/05/2022 in 13:08
      Permalink

      Grazie del feedback <3

      Risposta
  • 24/07/2022 in 10:50
    Permalink

    Ho una borsa di Alviero Rodriguez, e devo dire anche io non mi ritrovo nelle recensioni negative magari hanno cambiato modo di lavorare, perché la mia borsa è molto resistente, e vi assicuro che io non sono molto brava a trattare bene le borse, quelle di Armani mi durano meno di una stagione, invece questa sta superando tutti i miei attacchi, ne ho mandate a prendere altre 2. Ho conosciuto questo marchio con delle scarpe che a dir poco sono bellissime, in uno scatto fotografico pubblicato su Facebook, incuriosita per l’originalità ho scoperto le borse ed il resto!! Vi aggiornerò dopo aver usato le altre che devono arrivare!

    Risposta
    • 26/07/2022 in 18:09
      Permalink

      Ciao Nadia probabile che ci sia stato qualche cambio e come son vere le recensioni negative, lo sono anche quelle positive come la tua 🙂
      Un abbraccio

      Risposta
  • 14/10/2022 in 13:17
    Permalink

    Sconsiglio vivamente di comprare questo marchio. Un brand all’apparenza perfetto che nasconde gravi pecche sulla qualità di ciò che vende. Io ho comprato uno zainetto ed un portafogli che sono semplicemente impresentabili alla luce del prezzo pagato. Le bretelle in nylon nemmeno sugli zainetti che sponsorizzano i supermercati si vedono più!!! Se solo avessi letto prima le recensioni!!! Sarà anche un genio il tizio che ha inventato tutto ciò ma potrà fregare la gente una volta al massimo. Non c’è pubblicità più efficace del passa parola. Siete avvisati.

    Risposta
    • 25/10/2022 in 11:39
      Permalink

      Ciao Maria, mi spiace leggere queste cose e mi auguro che il brand migliori la qualità anche grazie ai feedback che riceve qui su questo blog indipendente.
      Un abbraccio

      Risposta

Rispondi a Ornella Auzino Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *