Usa il segreto dei brand del lusso per produrre le tue borse.

La mossa vincente per la tua linea di borse?  Troppo spesso questo argomento viene tenuto nascosto, quasi fosse un tabù! Di cosa parlo?

Di quanto deve costare una borsa quando esce dalla fabbrica.

Ma facciamo un passo indietro
Normalmente le persone che mi contattano hanno un progetto da realizzare.
Questo progetto si concretizza in modelli di borse da produrre, capita poi che il progetto sia tutto su carta e che debba essere parte integrante di un business plan.

L’azione quasi immediata che si compie è che ti metti alla ricerca “ del prezzo della borsa”.

Passi il tempo a speculare tra chi ti fa il prezzo, ipotetico migliore.
Senza sosta compili il tuo bplan migliore.
Poi succede quasi sempre, che quando vai a realizzare le borse i prezzi sono cambiati.

È l’artigiano che è disonesto?

No, sei tu che pensi che funzioni cosi, tutto per magia.
Dai non voglio offenderti ma solo portarti una mia piccola esperienza.

Sono anni che ripeto allo sfinimento che il prezzo della borsa lo devi sapere tu, lo devi “imporre” tu.
Sai perché?

Per il semplice motivo che i Brand del lusso fanno cosi.

“Eh ma i brand del lusso, hanno i soldi, fanno quello che vogliono”

In realtà non è vero, se non in parte e cioè, che hanno grandi mezzi economici e fanno grossi quantitativi di borse. Ma il problema non risiede li, ad uno strato profondo, piaccia o no, loro impongono i prezzi di terzisti, perchè hanno ben chiari i costi e soprattutto hanno ben chiaro quanto deve costare una borsa come materiali, accessori e manodopera.

La domanda che ti faccio è: “ Tu sai quanto deve costare la Borsa? “ e aggiungo : “ Sai quanto è importante questo dato per il tuo progetto?

Fino ad oggi, per tante scuole di pensiero, la comunicazione è stata incentrata sul prodotto.
Poco o niente interessa al cliente, se non con la “ cura e attenzione” che ogni azienda deve avere.
Cosa avviene poi, crei un brand basato sul prezzo più basso possibile, che dia alta qualità e che abbia l’etichetta Made in Italy, che fa più figo. Evviva, hai realizzato il tuo progetto, quello da bplan ma non vendi una borsa.

Perché NON vendi le tue borse?

La risposta sta tutta nel ragionamento che hai fatto a monte.
La Manodopera, il costo dei materiali, gli imballaggi ed il resto ti fanno il prezzo della borsa
Questo presuppone che tu stia creando una borsa, da vendere, ad un certo tipo di cliente (in Target), che ha un certo potere di spesa. La consapevolezza crea potere.

Se vai dall’artigiano esponendo il tuo progetto nella maniera più chiara e competente, che puoi, avrai il comando della situazione.
Quanto è importante il budget quando decidi di creare una tua linea di borse?
Il 60%
Quanto conta il prezzo della borsa, se non hai un cliente target o se ti serve il prezzo per “vendere”
1% per non di ZERO.

Sapere quanto devi “imporre” all’artigiano come prezzo di produzione, facendo un’analisi che va sul mercato e non su numeri ipotetici.
E’ il vero potere che hai nelle tue mani.
Se hai il prezzo, riesci a calcolare il numero di pezzi da produrre e tutti i costi accessori.

Cosa aspetti a produrre le tue borse?

HO FATTO UN VIDEO CHE PARLA PROPRIO DI BUDGET. CLICCA QUI! >>  ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE.

Ehi aspetto i tuoi commenti e perché no, le tue borse!
Ciao ciao bella

Ornella

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