CAMIHAWKE FIRMA LO ZAINO JOWAÈ, MARCHIO DI COSMESI: COSA NE PENSO?

Jowaè è un brand specializzato in cosmesi per la pelle; Camihawke è una popolare influncer italiana, tra le più acclamate del web.

Le due realtà, una aziendale, l’altra social si sono unite in una collaborazione molto interessante: Camilla Boniardi (Camihawke per il pubblico dei social) ha scelto di sponsorizzare la linea Jowaè per la skincare, disegnando e firmando l’esclusivo zaino in carta kraft.

Ed è lo zaino che, oggi, vedremo insieme!

Come si presenta uno zaino di “carta”?

Beh, è la prima volta che ne compro uno. Ti anticipo che ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi “punti deboli”. Tra pochissimo vedremo quali!

La decisione di usare questo tipo di materiale si associa, inevitabilmente, alle scelte naturali del marchio di cosmetica, dal momento che il 93% degli elementi usati per creare i prodotti sono di origine naturale; il restante 7% è composto da fragranze per la texture della pelle e dagli agenti protettivi.

In realtà, Jowaè significa “armonia” in coreano perché tutti i prodotti nascono da un lavoro scientifico messo a punto da una squadra franco-coerana; una sorta di asse Parigi-Seul che si occupa della ricerca fitoattiva per il benessere della pelle, ispirandosi alle conoscenze ancestrali della farmacopea asiatica.

La fitocosmetica studia proprio gli effetti benefici delle piante; in questo caso, si tratta delle piante medicinali che usano in Corea da centinaia di anni, che saranno poi associate ai lumifenoli, che sono agenti antiossidanti.

Un video introduttivo sul sito ufficiale del marchio ti conduce per bene in un questo mondo ibrido, tra natura e cosmesi. E l’ho trovato molto interessante.

Informarmi sui prodotti che compro ormai è diventata una necessità, oltre che un’abitudine: più “conosco”, più i miei acquisti migliorano. Una specie di formula magica!

Per questo motivo, cerco di portarti sempre in fondo alle borse che compro, parlandoti della manifattura, della provenienza e della loro storia.

Più informazioni potrò darti, più i tuoi acquisti saranno consapevoli.

Lavoro nel settore manifatturiero da molti anni: la mia azienda si occupa di produzione di borse Made in Italy, collaborando con i marchi di lusso; in sostanza, sono una terzista della moda.

E tramite la mia attività sul web cerco di aprirti le porte della produzione e dei suoi retroscena, perché un pubblico informato è un pubblico che sceglie il meglio, e premia i marchi che lo meritano.

Quelli che lavorano nella legalità della nostra filiera.

Uno dei miei sogni è vedere le nostre aziende splendere, a danno del mercato illegale, quello del falso. Uno dei traffici più pericolosi al mondo.

camihawke
La mia fabbrica di borse Made in Italy

I miei articoli, come i video sul mio canale youtube non sono “pubblicità”; ossia, io non faccio parte della schiera di influencer del web che ti spingono a comprare una borsa o l’altra.

Però credo che queste figure (gli influencer) siano fondamentali nel sistema odierno.

Ti spiego il perché.

Un mondo che trasferisce sempre di più la comunicazione sui canali virtuali, ha bisogno di persone che lo facciano in modo responsabile e costruttivo.

E credo che Camihawke sia un sano esempio di questa trasformazione.

Per questo ho scelto di appoggiare la collaborazione tra Jowaè e la giovane influencer, oltre al fatto che sono un’appassionata di skincare.

Sarà che sto “crescendo”, ma ho capito che prendermi cura della pelle mi da una certa carica interiore.

Camihawke è un po’ un fenomeno di contro-tendenza rispetto alle influencer che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi tempi, e che purtroppo riescono sempre ad attirare grosse critiche, soprattutto per la “mancanza di contenuti” che palesano sulle loro pagine.

 

La giovane socialgirl di Monza è nata nel 1990; ed ha acquistato una buona dose di visibilità grazie alla trasmissione culinaria trasmessa dalla Rai, in cui affiancava Carlo Cracco.

Sebbene siano altre le ragioni che l’hanno portata ad avere più di 1 milione di followers su Instagram.

Camihawke, infatti, si presenta al pubblico in tutta la sua verità. Descrive gli eventi curiosi della sua giornata, mostra il tentativo di replicare la pasta al forno della mamma, parla del suo gatto e dei litigi di coppia con il partner Aimone Romizi (detto Romi), frontman della band di Perugia “Fast Animals and Slow kids”.

E non solo.

Camilla riesce ad affrontare argomenti forti che appartengono alla vita di tutte noi, e che spesso restano chiusi nella spirale del silenzio. Come, ad esempio, i problemi legati alla forma fisica o alla nostra essenza celata alla società.

I suoi toni diventano spesso ironici e leggeri, come a creare diverse parodie degli eventi che ci girano attorno.

Non è senz’altro una guru della moda, e lo ripete spesso. Per cui, più che un punto di riferimento estetico è diventata, per la nuova generazione, uno spunto di riflessione.

Per cui, ecco a cosa mi riferisco quando dico che è importante avere persone on-line che sappiamo creare contenuto di qualità, cioè una comunicazione che non sia solo effimera e rivolta all’immagine; piuttosto, ai valori.

Ho una figlia quasi adolescente e so cosa significa preoccuparsi ogni giorno per ciò che assorbe dal web.

Per questo, non credo sia utile “demonizzare” la rete e mettere ciechi divieti. Al contrario, preferirei che i “comunicatori” cominciassero a parlare bene, con doveroso senso di responsabilità.

Scusami per la parentesi così lunga, ma credo sia importante tra noi condividere i punti di vista su ciò che ci accade attorno.

Il nostro viaggio nelle borse è anche questo!

Vediamo subito cosa ho ricevuto nel mio “pacco” e com’è il mio nuovo zaino firmato da Camihawke.

ZAINO JOWAÈ DISEGNATO DA CAMIHAWKE: MI PIACE?

camihawke

La skincare routine ormai fa parte della mia giornata, un po’ come le borse; girovagando sul web, scopro che il marchio Jowaè, molto attento al carattere naturalistico dei prodotti, ha collaborato con Camilla Boniardi per un nuovo progetto skincare: tre prodotti per la pelle, all’interno di uno zaino in carta kraft disegnato e firmato da Camihawke, una delle influencer che preferisco.

Così non ci penso due volte e faccio il mio acquisto!

All’interno del mio nuovo zaino trovo tre prodotti Jowaè:

  • Gel detergentepurificante, con lumifenoli antiossidanti e Loto sacro
  • Crema leggera idratante, con lumifenoli antiossidanti e acqua di fiori di Sakura
  • Gel doccia rilassante, con lumifenoli antiossidanti e Ibisco

L’intero completo (zaino + prodotti) l’ho pagato 29,90 euro.

camihawke

Lo zaino è in carta kraft, un materiale leggero e dinamico che risulta anche impermeabile; ti anticipo che i miei primi dubbi riguardano la sua resistenza nel tempo!

VEDIAMO I DETTAGLI DEL MIO ZAINO

  • Lo zaino appare un po’ troppo rigido sotto mano, ma questo dipende dal materiale, da momento che si tratta di carta.
  • Vedo subito che la struttura è stata studiata per permettere allo zaino di “reggere” il peso, ma non credo che questo assicuri molta resistenza.

camihawke

  • Lo zaino si richiude su se stesso in un modo molto pratico, grazie al bottone superiore che lo “racchiude”. Quest’aspetto è senz’altro molto utile!

camihawke

  • Essendo un prodotto impermeabile, il mio zaino è anche lavabile: un altro punto a favore!
  • Non c’è tintura, mentre le cuciture non si notano molto, dal momento che lo zaino è completamente “rivoltato“, cioè cucito e poi rigirato.
  • In evidenza, c’è la firma della disegnatrice, ossia dell’influencer Camihawke, insieme al logo di Jowaè.

camihawke

  • Cerco l’etichetta di provenienza e leggo che è stato prodotto in Prc, ossia in Cina.

Non si tratta di un prodotto che promette un futuro glorioso, cioè sarà facilmente soggetto all’usura, visto che il materiale è abbastanza “fragile”.

Ma è un prodotto che nasce da un’idea creativa, e soprattutto propone un prezzo molto accessibile, considerando che ho comprato tre prodotti di qualità per la mia pelle.

ZAINO JOWAÈ FIRMATO DA CAMIHAWKE: È PROMOSSO?

Come già detto, appoggio con piacere le iniziative di marketing che nascono dalla collaborazione; io stessa sono fan del “progettare insieme” perché penso che i punti di forza di ciascun componente siano un’ottima premessa per il successo.

Abbiamo visto come il mio nuovo zaino sia un prodotto modesto, basato sulla praticità più che sulla durevolezza.

E il tempo di vita di un prodotto non è certamente da trascurare all’interno di una recensione.

Per cui, il mio zaino Jowaè è promosso, ma senza troppi entusiasmi!

Promuovo lo zaino progettato da Camihawke per sostenere il messaggio di ecosostenibilità e “naturalezza” che è alla base della collaborazione tra il brand franco-coreano e la youtuber italiana.

L’idea mi piace molto! E ti farò sapere come mi sono trovata con il mio zaino!

Aspetta il mio test di utilizzo e ti dirò tutti i dettagli!

VOTI (0/5)

CUCITURE 3
TINTURA ASSENTE
RIFINITURE 3 1/2
RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO 4
UTILITÀ lo scopriremo!

GUARDA IL VIDEO DELLA RECENSIONE ALLO ZAINO JOWAÈ IN COLLABORAZIONE CON CAMIHAWKE!

SCRIVI QUI SOTTO PER DIRMI COSA NE PENSI OPPURE PER CONSIGLIARMI UNA NUOVA BORSA DA RACCONTARE!

GRAZIE PER IL TEMPO CHE MI HAI DEDICATO.

CAMIHAWKE

LEGGI ANCHE:

NABLA BAG: DAL MAKE UP, UNA POCHETTE DIVERSA DALLE ALTRE. SCOPRI I DETTAGLI! 

MAC, UN BRAND NATO IN CUCINA: COM’È LA MIA BORSA TRUCCO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *