BORSE FASHION DAL PREZZO ACCESSIBILE: 5 BORSE MADE IN ITALY!

Oggi ti parlerò di 5 borse fashion ad un prezzo accessibile. Tutte Made in Italy!

Se ami il mondo delle borse e sei sempre alla ricerca di prodotti autentici, che sappiano parlare di stile, allora quest’articolo fa al caso tuo.

Siamo abituate a pensare che una borsa esclusiva sia, necessariamente, costosa e firmata dai grandi marchi della moda. Ma non è così.

Esiste un universo sconfinato di qualità e bellezza ancora tutto da scoprire. Qui possiamo trovare borse fashion, marchi interessanti e storie incredibili.

È questo che amo fare: esplorare il mondo delle borse in tutti i suoi angoli, e meravigliarmi ogni giorno…

Faccio le Recensioni a tutte le borse che compro, affinché tu possa scoprire il talento e le rivoluzioni che esistono nel mondo degli accessori e della pelletteria. Anche se (ancora) poco conosciuti.

Nessuno mi paga per le mie recensioni, né per quest’articolo. Non pubblicizzo borse in termini economici.

Ma “pubblicizzo” l’ acquisto consapevole, il tuo. Quello che ti possa permettere di scegliere le aziende oneste e leali, e di sapere Cosa stai comprando.

La mia attività sul web è nata, principalmente, dalla volontà di oppormi alla Contraffazione e al mercato criminale che consuma le nostre terre.

Comprare una borsa fake significa dare i tuoi soldi in mano alla camorra. Ci hai mai pensato?

Io mi occupo di produzione di borse conto terzi, nel cuore di Napoli e della sua storia pellettiera. E sono stanca di sentire che il mercato della contraffazione non si può combattere… perchè “le sue sorti” dipendono solo da noi consumatori e da quello che compriamo.

Per tutti questi motivi, e per innata passione, oggi ti mostrerò 5 borse fashion che ho comprato negli ultimi mesi e che risultano essere borse di qualità.

5 borse fashion dal prezzo contenuto.

ECCO LE BORSE FASHION MADE IN ITALY CHE HO SCELTO PER TE!

BORSA SAVE MY BAG ( 118 euro)

 

Siamo nella terra del Made in Italy, e in una storia d’amore e di ingegno.

Sì, perché i due fondatori della borsa Save My Bag, Valentina Azzia e Stefano Agassi, fanno coppia fissa anche nella vita, oltre che nel lavoro.

Lei italo-tailandese, lui bergamasco doc, hanno creato il brand nel 2013. Quasi per caso.

La borsa Save My Bag, in effetti, nasce come “omaggio” ai clienti di Stefano, il quale era già proprietario di un’azienda di gioielli: Valentina pensò di regalare alle “signore clienti” una Borsa – porta – borsa. Cioè una ironica borsa “finta” in cui riporre le borse griffate o comunque delicate.

Ebbene, la Finta Borsa pare sia piaciuta molto. Tanto da essere richiesta, in pochi mesi, da migliaia di donne americane.

Nasce così la borsa Save My Bag, un prodotto fatto in poly-fabric con lycra, un materiale leggero e sintetico.

Il brand è un Made in Italy, sostenibile e di tendenza. Il sito ufficiale propone una grande varietà di borse e tracolle da abbinare; probabilmente, il successo della borsa è stato anche dato dal fatto che si presenta come una divertente ed estrosa inspiration: il modello richiama nel design la famosa Birkin di Hermes.

La borsa mi è piaciuta molto: le cuciture sono poche e ben fatte, poiché la borsa è completamente risvoltata; I dettagli sono molto curati, e la tintura ha un’ottima resa, grazie al fatto che si tratta di un materiale sintetico. Ma ciò che amo di più è che sia una borsa Made in Italy, fashion ed innovativa.

PREZZO: 118 EURO.

BORSA ELISENDRA (100 EURO)

borse fashion

Ti do subito una bella notizia: il prezzo della mia borsa/zaino Elisendra, attualmente, è inferiore. costa circa 89 euro. Per cui, se sei interessata all’acquisto, è il momento giusto!

La borsa Elisendra mi ha permesso di risolvere il mio conflitto interiore, che ogni tanto viene fuori: voglio una Borsa o uno Zaino?

Con Elisendra ho potuto avere entrambi!

Ho scelto il modello Zaino Saray, in pelle martellata, color blu navy.

Di cosa parlo quando dico “pelle martellata”?

La pelle martellata è quel tipo di pellame che presenta in superficie quelle piccole rughe visibili; a me piace particolarmente questo tipo di materiale, poiché con il passare del tempo diventerà sempre più morbido e rugoso, dando alla borsa un nuovo fascino.

Più che un vero e proprio marchio, Elisendra è uno store on line, costruito ad hoc da un giovane designer italiano, Pablo Baldini, già fondatore del brand che porta il suo nome.

Pablo, prima di iniziare il suo percorso personale nel fashion system, ha fatto una lunga “gavetta”, lavorando per alcuni dei nomi più conosciuti del settore, come Prada Milano.

La mia borsa/zaino Elisendra ha tutte le caratteristiche “giuste” per essere un prodotto funzionale e, al tempo stesso, trendy: gli “spallacci” dello zaino sono imbottiti, così da rendere molto comodo l’uso in spalla; lo scomparto interno è unico e abbastanza capiente, con una tasca porta-oggetti; sono presenti molte zip, che diventano per lo più accessori dello zaino e la tracolla è bullonata. Le cuciture sono tono su tono e non ci sono errori nei “dettagli”, cioè nelle rifiniture.

È una borsa in genuine leather, cioè in vera pelle ed è prodotta in una delle culle del Made in Italy: in Toscana. In effetti, il rapporto qualità / prezzo della mia borsa è super conveniente, visto che si tratta di pelletteria. Perché?

Perché il progetto Elisendra si costruisce su un progetto pre – esistente, cioè la produzione conto terzi. Pertanto, propone nello store prodotti “accessibili”, di qualità e di propria produzione. Figo no?

PREZZO: 100 EURO.

BORSA MM6 – MAISON MARGIELA (153 euro)

 

Martin Margiela si può definire una mano invisibile e uno dei designer più rivoluzionari dei nostri tempi.

Non è mai stato interessato alla notorietà e alle telecamere, ma il suo estro è arrivato ovunque.

Anti-conformista ed eclettico, ha fondato Maison Margiela e la sua borsa mi è piaciuta molto. Soprattutto quando ho scoperto, con grande sorpresa, che è un prodotto Made in Italy!

Ho scelto il modello Japanese Bag Medium, in poliestere e neoprene, due materiali sintetici e leggeri.

La borsa MM6 ha la particolarità di trasformarsi, e diventare una borsa a sacco, grazie a due bottoni posti nella parte inferiore.

Le cuciture e le rifiniture sono ben lavorate, e non mostrano approssimazione.

Il rapporto qualità/prezzo è stato molto soddisfacente, considerando che si tratta di un prodotto Made in Italy.

È una borsa semplice e dal design pulito, ed è molto capiente; un prodotto di qualità e di tendenza.

A mio parere la borsa MM6 è un acquisto super fashion e adatto a moltissime occasioni, perchè facile da abbinare con diversi outfit!

PREZZO: 153 euro

LA BORSA VALEVÙ (170 euro)

BORSE FASHION

Una borsa “meno conosciuta” delle precedenti, ma non per questo meno autentica.

La borsa Valevù è un prodotto Made in Italy, handmade. È una borsa che affonda le radici nella pelletteria toscana, in cui passato e presente si uniscono per ri-creare un’ulteriore dimensione, quella dell’artigianato evoluto.

Valentina Vettori è la ragazza che ha dato vita al marchio e che ha scelto, per la sua azienda, un team tutto al femminile.

La sua avventura è iniziata quasi per caso, con un modello che ha progettato e creato nell’intimità della sua stanza.

Così, dopo diversi percorsi professionali finiti più o meno male, Valentina è partita da quella borsa fatta a mano per dare vita ad un brand originale e innovativo.

La mia borsa Valevù l’ho comprata sul sito, e tramite whatsapp ho avuto aggiornamenti costanti sulla mia spedizione.

I materiali adoperati sono tutti di scarto, e riciclati per la creazione delle borse. Inoltre, la mia borsa non presenta tintura e quindi ho potuto apprezzare la genuinità di un colore neutro. La borsa Valevù è capiente e ben organizzata all’interno, grazie alla presenza di diverse tasche che possono contenere gli oggetti in maniera bilanciata.

È una borsa che parla chiaramente della scuola artigianale italiana e che parte da quella pelletteria che ha segnato tutta la nostra storia produttiva.

Se sei appassionata di handmade, di artigianato e, soprattutto, di “unicità” la borsa Valevù è la borsa fashion che fa proprio a caso tuo!

PREZZO: 170 EURO.

MARKS & ANGELES – LA BORSA DI ALESSIA MARCUZZI (188 euro)

 

Chi non conosce Alessia Marcuzzi (?), un’icona della nostra televisione e, ho scoperto, un’esperta del fashion system, grazie al suo blog La Pinella, seguito anche oltreoceano.

Cosa succede se una donna così appassionata ne incontra un’altra che disegna per la moda? Nasce un brand, ed è Marks&Angels.

Il nome nasce dall’unione dei cognomi delle sue fondatrici, Alessia Marcuzzi e Laura Angelilli, già creatrice del marchio L’Aura.

Le borse firmate Marks&Angels riflettono intensamente lo stile della nuova donna metropolitana, elegante ma anche rock. La corrente potrebbe essere quella dell’ easy chic.

Anche in questo caso siamo immersi nel Made in Italy e nella scuola della pelletteria italiana: un’etichetta interna alla borsa, infatti, mi informa della produzione e dei materiali. Un altro passo in più verso l’acquisto consapevole!

L’informazione al cliente da parte dell’azienda è una saggia iniziativa.

Inoltre, all’interno della borsa mi è uscito un bigliettino di ringraziamento scritto a mano e firmato dalla Marcuzzi. Sia stata lei o no, questi piccoli gesti di vicinanza sono sempre molto graditi!

La mia borsa Marks&Angels si chiama Claudia e ho apprezzato molto i nomi di donna riferiti ai prodotti. Come se avessero un alone di anima.

La borsa è di pelle e profuma di pelle, un odore che io amo molto.

Ho scoperto che parte della loro produzione viene fatta a Napoli, una delle città di punta della pelletteria Made in Italy.

Questa notizia mi ha resa molto fiera della mia terra.

È una borsa di pelle, dalla struttura semplice e il design elegante. Ma non si preclude nessuna gita urbana, grazie al mood svelto e leggero.

È senza dubbio una borsa fashion e di tendenza, che risponde a tutte le esigenze delle nostre giornate: dal giro in centro mattutino, fino all’aperitivo o all’ufficio… è una borsa senza dimensione, perchè giusta in ogni scenario.

PREZZO: 188 EURO.

TI È SERVITO QUEST’ARTICOLO?

>> SCRIVIMI QUI SOTTO E FAMMI SAPERE COSA PENSI DELLE BORSE CHE ABBIAMO VISTO OGGI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *